Bosco Ginkgo Zafferano Marco Sarandrea - Furgoni pronti per le consegne -1960 circa -archivio fotografico Marco Sarandrea all'imbottigliamento - 1950 circa -archivio fotografico Prunella Marco Sarandrea- La prima sede- archivio fotografico Marco Sarandrea- Collaboratrici al lavoro -1950/1960- archivio fotografico
FITODERIVATI: LINEA ERBORISTERIA

Disponibili nelle seguenti capacità: 50 ml, 100 ml, 500 ml, 1000 ml. Le nostre soluzioni idroalcoliche sono ottenute utilizzando esclusivamente parti di piante fresche o secche infuse in solvente composto da alcool di ottima qualità e acqua depurata.
L'estrazione avviene nella maggior parte dei casi secondo la Farmacopea Francese (1:10) con eccezioni riguardo alle piante secche (1:5) o casi particolari come la calendula (1:20) o il Vischio (1:100).


Soluzioni Idroalcoliche
TINTURE MADRI

Soluzioni ottenute dalla macerazione  in alcool, a determinata gradazione, di  "Piante Fresche" o parti di esse. Le piante secche o stabilizzate vengono utilizzate solo quando la distanza dal luogo di provenienza può indurre nel vegetale delle modificazioni chimiche tali da renderlo non più utilizzabile. Il grado alcolico varia da 45° a 65°, raramente abbiamo estrazioni a 90°. Il titolo alcoolico nella soluzione risultante deve essere del 10%, calcolato in rapporto al peso della pianta disidratata. La macerazione avviene per 21 giorni e ad essa seguono la decantazione, la spremitura, a pressione costante, del deposito ottenuto e la successiva filtrazione del preparato. La conservazione si aggira in genere sui 5 anni.

E' opportuno sottolineare  che la caratteristica più importante che detrmina l'alto livello qualitativo delle nostre Tinture Madri  è data dall'utilizzazione della pianta  fresca.

Disponibili nei formati : 50ml,100ml, 500ml, 1000ml  - con scatola

Vai all'elenco delle Tinture MadriVai all'elenco delle Tinture Madri
 per qualsiasi altra referenza non presente in elenco , non esitate a contattarci
*
*